Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Il certificato è rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda (Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380, art. 30, com. 3). Ha validità per un anno dalla data di rilascio se, per dichiarazione dell'alienante o di uno dei condividenti, non ci siano modifiche degli strumenti urbanistici.
In caso di mancato rilascio nel termine previsto, il certificato può essere sostituito da una dichiarazione dell'alienante o di uno dei condividenti attestante l’avvenuta presentazione della domanda, nonché la destinazione urbanistica dei terreni secondo gli strumenti urbanistici vigenti o adottati (Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380, art. 30, com. 4).
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Accedere al servizio
Puoi accedere al servizio recandoti presso gli uffici
Domanda di rilascio del certificato di destinazione urbanistica (CDU) |
|
|
|
Copia del documento d'identità |
|
|
|
Estratto mappa catasto terreni |
|
|
|
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del certificato |
|
|
|
Ulteriori mappali oggetto della richiesta di certificato |
|
|
Ultimo aggiornamento: 29/05/2025 05:00.52